Il conferimento del Melvin Jones Fellow , la più alta onorificenza riconosciuta dal Lions Clubs International Foundation, in occasione della visita ufficiale del Governatore , il momento più importante della vita associativa di un Lions Club, è sicuramente un evento eccezionale .
Il 24 Febbraio 2006 il Lions Club Pavullo e del Frignano , durante la visita del Governatore Distrettuale Rag. Giuseppe Innocenti, ha consegnato il Melvin Jones Fellow al Socio Dott. Giovanni Ulrici .
Il Dott. Giovanni Ulrici è Socio fondatore del Lions Club “Pavullo e del Frignano” (30 Giugno 1961) .
E’ stato tre volte Presidente del Club (1975-1976, 1991-1992, 2002-2003) e tre volte Officer Distrettuale .
Ha cooperato alla gestione e alla conservazione del Museo Naturalistico del Frignano “Ferruccio Minghelli” costituito dal ns. Club .
Conseguita la maturità classica al liceo “L.A. Muratori” e la laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti e lode presso l’Università di Modena, è stato allievo del Prof. Mario Coppo nella Clinica Medica Universitaria di Modena e si è specializzato in Medicina Interna ed in Cardiologia all’Università di Torino .
Medico ospedaliero per quarant’anni, dei quali gli ultimi ventuno come Primario di Medicina Generale all’Ospedale di Pavullo , attualmente, pensionato, presta la sua attività medica quale volontario alla “Casa Soggiorno per anziani Francesco e Chiara” .
Sposato con Maria Pia, ha tre figli e tre nipoti .
Socio di varie associazioni scientifiche mediche e culturali , tra queste ultime l’Accademia scientifica , letteraria e artistica “Lo Scoltenna” e l’Archeo Club d’Italia .