Voi siete qui: > Home Page > Meetings > Meetings Anni dal 2001-2002 al 2010-2011 > Meetings Anno 2006-2007 > Evoluzione dll'Economia Montana dall'Imprenditoria privata alla Multinazionale la BOSCH nel FRIGNANO

Importante Meeting “Interclubs”, tenutosi insieme al ROTARY CLUB “DEL FRIGNANO”: i due Presidenti (Rino Bellori per il LIONS) e Sergio Bazzani (per il ROTARY) hanno voluto e organizzato questa iniziativa per celebrare un importante avvenimento, e cioè l’acquisizione, nel 2005, da parte del Gruppo BOSCH (leader, a livello mondiale, in vari campi dell’Industria più “avanzata”) della più importante Azienda del Frignano, la T.A.R.P., fondata nel 1977 dal Sig. Giovanni Venturelli che, da una piccola struttura a conduzione poco più che familiare, l’ha portata ad altissimi livelli, dando posto di lavoro a quasi 500 operai (per il 75%, donne) e contribuendo fattivamente, in questo modo, allo sviluppo socio-economico della nostra Montagna.

Nel tardo pomeriggio i Soci dei due Clubs e i loro Ospiti hanno potuto visitare gli stabilimenti N.1 e N.2 della T.A.R.P., ubicati a S. Antonio di Pavullo, rendendosi conto della tipologia del lavoro svolto e apprezzando l’alto grado di sviluppo tecnologico dell’Azienda.

E’ poi seguita la cena di gala presso l’Hotel Vandelli di Pavullo, nel corso della quale hanno relazionato il Sig. Romano Canovi, Sindaco di Pavullo, il Sig. Giovanni Venturelli, fondatore della T.A.R.P., il Sig. Harald Wissel, Vice Presidente “Finance and Controlling” della Bosch Rexroth Oil Control, il Sig. Stefano Lupi, Direttore del Personale della Bosch, e il Sig. Vittorio Fini, Presidente dell’Unione Industriali di Modena.

I due Presidenti, Bellori e Bazzani, hanno poi donato una pergamena al Sig. Giovanni Venturelli a ricordo della serata e come apprezzamento pubblico per l’attività svolta in questo trentennio.

Il Sig. Wissell, infine, ha offerto ai due Clubs una somma di denaro, da destinare ad un “service” di pubblica utilità per la cittadinanza frignanese: i Clubs, d’accordo con il Comune di Pavullo, costruiranno una rampa d’accesso al Palazzo Ducale di Pavullo (sede della Biblioteca Comunale, degli Uffici della Pretura e delle sale per le Mostre d’Arte), per cercare di abbattere le attuali barriere architettoniche che rendono, al momento, assai disagevole agli handicappati l’accesso a questi Servizi di pubblica necessità.


Intervento Iniziale del Presidente del Lions Rino Bellori

Intervento Iniziale del Presidente del Lions Rino Bellori

Intervento Iniziale del Presidente del Rotary Sergio Bazzani

partendo da sx ,Sig.ra Fiorella Venturelli, Sig.ra Cinzia Fini
Sig. Giovanni Venturelli,Sig. Vittorio Fini

Intervento del Sindaco di Pavullo Romano Canovi

Intervento del Sindaco di Pavullo Romano Canovi

Intervento del Sig. Harald Wissel Vice Presidente
“Finance and Controlling” della Bosch Rexroth Oil Control

Intervento del Sig. Harald Wissel

Intervento del Sig. Vittorio Fini

Intervento del Sig. Vittorio Fini
Presidente dell’Unione Industriali di Modena

Intervento del Sig. Stefano Lupi

Intervento del Sig. Stefano Lupi
Direttore del Personale della Bosch

Intervento del Sig. Giovanni Venturelli

Intervento del Sig. Giovanni Venturelli
fondatore della T.A.R.P.

Intervento del Sig. Giovanni Venturelli

Intervento del Sig. Giovanni Venturelli

Vai a inizio pagina