Voi siete qui: > Home Page > Meetings > Meetings Anni dal 2001-2002 al 2010-2011 > Meetings Anno 2006-2007 > Apertura Anno Lionistico 2006-2007

Un “week-end” davvero speciale ha segnato l’inizio dell’Anno Sociale 2006-2007 del Lions Club “Pavullo e del Frignano”.

Nella giornata di sabato 23 settembre 2006, è avvenuta l’inaugurazione, presso la nuova sede del Castello di Montecuccolo, del Museo Naturalistico del Frignano “Ferruccio Minghelli”, “Service” permanente del Club, preceduta da un importante Convegno tenutosi nella Chiesa dell’antico borgo di Montecuccolo, dove, davanti a un folto pubblico di Autorità, Docenti Scolastici e Universitari e attenti cittadini, i rappresentanti del Comune di Pavullo (con il Sindaco Sig. Romano Canovi e alcuni Assessori), del Lions Club (con il Presidente Dr. Rino Bellori) e dell’Accademia Scientifico-Letteraria-Artistica del Frignano “Lo Scoltenna” (con il Presidente Ing. Piero Vicini) hanno evidenziato l’importanza socio-culturale di questo avvenimento.

Il giorno successivo, domenica 24 settembre, ha avuto luogo la Festa di Apertura dell’Anno 2006-2007, con la Visita Ufficiale del Governatore del Distretto 108 Tb, Carlo Pellacani, e degli altri Officers Distrettuali. L’incontro con il Presidente, Dr. Rino Bellori, e con gli altri membri del Consiglio Direttivo è avvenuto nel Castello di Montecuccolo, nella suggestiva aula didattica del Museo.

Dopo il Consiglio,tenutosi nell'aula didattica del Museo Naturalistico nel castello di Montacuccolo, il Governatore ha potuto visitare le sale espositive e si è potuto rendere conto degli sforzi fatti dal Comune di Pavullo, proprietario del Castello, dal Lions Club e da “Lo Scoltenna” per portare a termine questa Opera, che rimarrà “Service” permanente anche per il futuro.


Scorcio del castello di Montecuccolo

Aula didattica del Museo allestita per ricevere il Consiglio direttivo

Consiglio Direttivo

Visita al Museo Naturalistico

Visita al Museo Naturalistico

Visita al Museo Naturalistico

da sx Il Presidente Rino Bellori, Il Governatore Carlo Pellacani
il Vice Sindaco di Pavullo Stefania Cargioli

La magnifica serata si è conclusa con la cena di gala, alla presenza di numerosi Soci e di tanti Ospiti, tutti veramente “presi” dalle incisive parole che il Governatore ha voluto e saputo elargire.

Subito dopo la parte protocollare che ha preceduto la cena, vi è stato l'ingresso del nuovo Socio Dott. Franco Scanabissi .

Nel corso della serata è stato consegnato il martello al Past. Presidente Olindo Artioli e sono stati consegnati riconoscimenti Lionistici a Soci del nostro Club .


Aperitivo che ha preceduto la cena

Il presidente Rino Bellori Da inizio alla Serata

Il Governatore Carlo Pellacani durante la sua relazione

Il Presidente consegna al Governatore la busta con l'assegno . . . .

Il Presidente Rino Bellori consegna al Governatore
il guidoncino del nostro Club ed un omaggio

Il Governatore consegna al Presidente
il guidoncino del distretto 108 Tb

Il Presidente Bellori mostra il tricolore
ricevuto dal Governatore.

Il Presidente Rino Bellori mostra un omaggio
ricevuto dal Governatore

La Sig.ra Brunella Bellori consegna un omaggio
floreale alla moglie del Governatore

Vai a inizio pagina