Voi siete qui: > Meetings Anni dal 1961-1962 al 1970-1971 > Anno 1964-1965 > Visita agli stabilimenti FIAT a Torino

Magnifica e indimenticabile gita, tenutasi il 28 e 29 marzo 1965 (domenica e lunedì), con la presenza di numerosi Soci e di loro familiari e ospiti: fu organizzata dal Presidente Dr. Ugo Borraccino, in collaborazione con il Socio Ing. Pio Cantoni. Con il pullman delle autolinee “Cionini” di Serramazzoni, condotto dallo stesso titolare Amedeo Cionini, si giunse nella tarda mattinata della domenica nel capoluogo piemontese, avendo come “base” l’Hotel “Ligure” (1^ Cat.), sito nella centralissima Piazza Carlo Felice. Il pomeriggio “libero” da alcuni fu dedicato ad un giro turistico della città, mentre un altro gruppetto di “patiti del calcio” si recò allo Stadio Comunale per assistere alla partita di serie “A” Torino-Messina.
In serata ottima cena, in ristorante, a base di selvaggina.
Il lunedì mattina si arrivò presto a Mirafiori. A bordo di un pulmino apposito, fu organizzata la visita lungo le catene di montaggio dei vari tipi di autovetture, seguita da un giro nella pista di prova, con le curve sopraelevate, situata sul tetto del grande edificio. Per concludere, visita al piccolo Museo e ricevimento ufficiale, in una sala di rappresentanza, con alcuni Dirigenti della fabbrica torinese.

Foto di gruppo davanti allo stabilimento
della FIAT .
Al centro, in primo piano, il Socio Pio Cantoni ,
il vero organizzatore della gita .
Ricevimento ufficiale presso la Dirigenza
della FIAT


Il Dirigente della FIAT (a sx, in primo piano)
a colloquio con il Dott. Giuseppe Lami

Il Socio Giuseppe “Peppino” Riva in piazza San Carlo a Torino (dietro di lui, seminascosto, Arnaldo Adani)


In visita, al colle di Superga, alla stele che ricorda i giocatori del grande Torino, qui precipitati con l’aereo con il quale tornavano da Lisbona .

I Soci in visita alla città

Vai a inizio pagina